Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato da 5Stelle e Sinistra Italiana che chiedevano una sostanziale modifica del quesito scritto sulla scheda che sarà presentato ai cittadini il 4 dicembre nel referendum costituzionale. Esulta l fronte del Sì, ma per i grillini la questione non è finita

La sentenza del Tar del Lazio è arrivata, e così è sfumata l’ipotesi caldeggiata dai grillini e da Sinistra italiana di modificare il quesito che gli italiani si troveranno sula scheda il 4 dicembre. In realtà il Tar non è entrato nelle specifico anche se ha fatto riferimento al parere di chi aveva giudicato ammissibile la dicitura, rilevando la propri incompetenza a decidere. Nella sostanza, a parte i commenti politici, il Tar non individuato irregolarità e comunque ha rinviato ad altre sedi ulteriori valutazioni. E’ sicuramente una vittoria politica del fronte del Sì, una vittoria regalata da chi ha voluto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !