Il segretario del Pd lascia la carica con pesanti accuse ai dirigenti del partito che sarebbero impegnati solo nella guerra delle poltrone. Si annuncia un consiglio nazionale di fuoco. In gioco è la sopravvivenza della forza politica alle prese con la più grave crisi della sua storia

Mossa a sorpresa del segretario del Pd Zingaretti, sui social ha annunciato le sue dimissioni dalla segreteria. Lo ha fatto usando parole durissime contro gli esponenti del Pd impegnati a litigare per le poltrone. Un modo per distruggere il partito. La mossa ha sorpreso tutti, così quel congresso che Zingaretti voleva tenere alla scadenza naturale nel 2023 adesso si dovrà fare per forza. Zingaretti non avvertito nessun esponente della segreteria, ha spiazzato tutti. Un terremoto che infiammerà la prossima assemblea nazionale. C’è già chi chiederà al segretario di rimanere al suo posto, ma molto probabilmente sarà una discussione tesa in…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !