Hanno avuto inizio gli esami della maturità. Tra i temi della prima prova: concetto di confine, l' uomo nello spazio, tema padre/figlio, primo voto alle donne, analisi del paesaggio e brano di Eco tratto da "Sulla Letteratura". I più gettonati sono stati il tema di ordine generale sul concetto di confine e quello sul rapporto padre/figlio in letteratura.

Da oggi non si scherza più, sono finiti i tempi spensierati del liceo. Oggi, con l’ inizio dei test scritti di maturità, si è aperto un breve ma intenso capitolo della vita di 500 mila giovani ragazzi che proveranno a meritarsi il tanto ambito titolo di maturità, primo grande ostacolo che, una volta superato, farà si che possano entrare di diritto nel mondo degli adulti. I temi scelti dal Ministero dell’ Istruzione sono stati apprezzati dalla maggior parte dei maturandi e hanno suscitato apprezzamenti anche dalle più alte cariche dello stato. I temi sono: il concetto di confine, l’ uomo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !