Con quasi l'ottanta per cento dei sì i militanti 5Stelle hanno dato il via libera al governo tra Pd,5Stelle e Leu. Oggi Conte salirà al Quirinale per sciogliere la riserva e con la lista dei ministri da proporre a Mattarella. Nel pomeriggio il giuramento e il via ufficiale al nuovo esecutivo, La fiducia delle Camere nei prossimi giorni

La piattaforma Rousseau, lo strumento utilizzato dai 5Stelle per le decisioni, ha decretato con quasi l’ottanta per cento un via libera al nuovo esecutivo frutto dell’intesa tra Pd e 5Stelle, a cui si aggiungerà anche la formazione di sinistra Leu. L’annuncio lo ha dato lo stesso Di Maio in una conferenza stampa nella tarda serata di ieri. Ma gli incontri per la definizione del programma erano continuati per tutto il giorno. Un lavoro che poteva essere del tutto vano se i militanti chiamati a votare avessero bocciato l’intesa, invece è stato un via libera convinto e di massa. Così gli…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !