Milano non sarà sede dell'agenzia del farmaco, che dopo la Brexit dovrà lasciare l'Inghilterra. La città italiana ha perso in favore di Amsterdam soltanto per il sorteggio. Infatti le due città, dopo aver sconfitto le altre concorrenti avevano avuto lo stesso punteggio. 12 a 12. Così per decidere ci si è ffidati alla sorte. Un modo un po' bizzarro per una decisione che vede un giro d'affari di un miliardo e 700 milioni. Salvini: una fregatura europea

Aveva vinto lo scontro preliminbare con le altre contendenti. Alla fine a ostacolae Milano era rimasta soltanto Amsterdam. La decisione era affidata ai voti. Il risultato finale è stato 12 a 12. Perfetta parità, così si ricorso a un metodo alquanto singolare per una qquestione di questa importanza: il sorteggio. E la sorte ha favorito proprio la città olandese. Una beffa perché nella votazioni precdenti Milano era stata la più votata tanto da arrivare alla verifica finale da favorita. Una beffa che vede sfumare una possibilità importante. L’agenzia europea del Farmaco è attualmente a Londra, ma per la Brexit lascerà…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !