Governo in affanno nel fronteggiare la nuova ondata migratoria. Lampedusa si ribella, i migranti sono troppi e gli sbarchi non si fermano. C'è il timore dei contagi, alcune in quarantena protestano e fuggono, talvolta sono anche artefici di violenze. Anche le Ong tornano in azione mentre l'Europa tace. In questa situazione non vengono rivisti i decreti sicurezza che il Pd voleva modificare

Il problema era stato sottovalutato dal governo bollando l’allarme immigrati come propaganda politica. Invece adesso l’esecutivo deve correre ai ripari. Così cì sarà un rinvio per la revisione diquei decreti sicurezza voluti  da Salvini e osteggiati dal Pd. Questo perchè le navi delle ong hanno ripreso il solito lavoro, perchè gli sbarchi si moltiplicano e perché tra gli immigrati ci sono malati di covid. Così Lampedusa si ribella, troppi gli ospiti, il centro ne può accogliere poco più di cento, ora sono un migliaio. Protesta una popolazione che pure negli anni ha dato prova di solidarietà e di accoglienza. Ma…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !