Obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei è una delle innovazioni più importanti della legge 107 del 2015, conosciuta come la Buona Scuola.

Dopo lo sciopero contro l’alternanza scuola-lavoro del 13 ottobre, gli studenti tornano in piazza con gli “Stati generali dello sfruttamento” rilanciando la protesta contro le forme anomale di ASL e i continui tagli dei finanziamenti per scuola e università. In mattinata cortei studenteschi, promossi da Rete della conoscenza, Unione degli studenti e Link coordinamento universitario, in varie città e nel pomeriggio assemblee di piazza con i lavoratori in tutto il Paese. Iniziative sono previste lungo tutta la prossima settimana, per concludersi con una serie di cortei il 24 novembre. L’iniziativa è stata anticipata, quest’oggi,  da un blitz notturno davanti al Ministero…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !