Nelle amministrative confermato il terremoto politico delle europee. Ancora più pesante la sconfitta dei 5Stelle che perdono le città che amministravano. Trionfo del centrodestra che scardina anche le zone "rosse". Il Pd si conferma nelle città più grandi: La batosta in Piemonte porta il dem Chiamparino a lasciare la politica

Le elezioni amministrative in 3.800 comuni confermano la valanga leghista. Il Centrodestra ottiene importanti risultati anche nelle zone rosse, andrà al ballottaggio a Livorno e in alcune città dell’Emilia. Successo della Lega  del Centrodestra in molte città del centrosud. In provincia di Roma, i 5Stelle perdono ovunque, mentre avanza la Destra. In generale, i 5Stelle pedono le amministrazioni dove governavano e salvo poche eccezioni non vanno ai ballottaggi: La Lega primo partito nel Lazio. Con il crollo dei 5Stelle la sida torna ad essere tra sinistra e destra, ma con posizioni ben diverse dal passato. Infatti il centrodestra a trazione…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !