La Digos ha espresso il suo timore riguardo a quanto gli anarchici potrebbero fare in conseguenza degli arresti avvenuti ieri. La conoscenza acquisita in anni di indagini portano a considerare l' ipotesi che gli anarchici esteri possano dimostrare solidarietà a quelli italiani tramite attentati terroristici, come avvenne nel 2012 dopo gli arresti degli anarchici greci

La macchina della solidarietà tra terroristi potrebbe mettersi in moto in tutta Europa dopo che, nella giornata di ieri, il nucleo antiterrorismo della polizia ha portato all’ arresto di 7 anarchici, colpevoli di aver messo in atto attacchi terroristici tra il 2005 e il 2007. La Digos afferma:”È possibile che nei prossimi giorni all’estero possano verificarsi azioni di sabotaggio o pacchi bomba verso obiettivi istituzionali in solidarietà con gli anarchici arrestati ieri”. Questa ipotesi è fondata poichè nel 2012 sono stati gli stessi anarchici italiani ad aver gambizzato Roberto Adinolfi anche in nome degli arrestati greci. Ci si augura ovviamente…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !