LA MAGIA DEI MERCATINI DI NATALE CHE INCANTA
di Giacinta Ruspoli
I mercatini di Natale sono l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello shopping natalizio e dell’atmosfera tipica delle feste dicembrine. Panacea per chi…
I mercatini di Natale sono l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello shopping natalizio e dell’atmosfera tipica delle feste dicembrine. Panacea per chi…
Il mood dei capelli può valorizzare l’abito e in generale tutto l’outfit, donando quel twist in più che…
Il femminismo non significa rinuncia della propria femminilità, io lo intendo come emancipazione femminile paritaria con l’uomo cioè una donna…
“Uno degli obiettivi della campagna è quello di avvicinare i giovani , abbiamo quindi utilizzato strumenti e linguaggi a loro…
I fiori sono universalmente apprezzati e rappresentano un regalo davvero intramontabile, amato in egual misura da uomini e donne, da giovani…
A un anno dalla scomparsa della regina Elisabetta, il figlio Carlo III si è limitato a emettere un breve comunicato, ricordando…
Leggo su vari giornali la sceneggiata di un matrimonio mancato se dovessi pensare nella mia immaginazione a un vero gentiluomo…
Il Re Carlo III e la Regina Camilla sono arrivati a Parigi per una visita di Stato di tre giorni,…
E’ l’asta Royal più attesa dell’anno, quella organizzata da Christie’s a Londra il prossimo ottobre. Un’occasione per acquisire un pezzo…
La cerimonia del tè, in Giappone, è un rito antichissimo. Tutt’oggi ancora praticato, non si limita al piacere di gustarsi una calda tazza di tè, quanto più ha una connotazione spirituale, legata alle pratiche di meditazione, introspezione e contemplazione. Si tratta di una cerimonia affascinante, volta alla ricerca della propria essenzialità e alla purificazione dello spirito, aspetto fondamentale della disciplina zen. La leggenda narra che il tè giunse in Giappone per la prima volta intorno al X secolo, per opera del monaco buddista Eisai, che dopo un periodo in Cina, portò con sé i semi della pianta del Tè Matcha e iniziò a coltivarli nel giardino…