• Login
  • Login
  • Abbonati alla rivista
Gli italiani
15 Luglio 2025
  • Home
  • Login
    • Login scaduto
    • Registrazione
    • Registrati per 24 ore
    • Registrazione Completata
    • Errore Login
  • Autori
  • Registrazione Temporanea
  • Form di abbonamento
  • Grazie candido
  • Privacy Policy

Sanremo 2020: Amadeus conduttore e direttore artistico

Sono felicissimo", continua il conduttore. "Ringrazio innanzi tutto la Rai, veramente tutta la Rai, partendo dall'amministratore delegato Fabrizio Salini, il mio direttore Teresa de Santis, e tutti quanti hanno voluto fortemente che fossi io a condurre il prossimo Festival di Sanremo. Sarà il Sanremo di tutti quanti e quindi: viva Sanremo".

di redazione spettacoli

La Rai ha sciolto le riserve: Sarà Amadeus il padrone di casa e direttore artistico di Sanremo 2020, edizione che celebrerà i 70 anni del festival. Assieme a lui, nel corso delle cinque serate, volti che hanno costruito la storia del Festival. “Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo – spiega una nota di Viale Mazzini – Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e…

Leggi tutto

Annullato il concerto di Woodstock

Il 50esimo anniversario non verrà festeggiato.

di redazione spettacoli

Tre giorni di pace, amore e musica, non ci sarà. Il concerto per il cinquantesimo anniversario, dell’epico evento che condizionò parte della musica rock a partire dal 1969, è stato annullato. Dopo vari tentativi, gli organizzatori sono stati sopraffatti da problemi economici, permessi e negligenze commesse a vario titolo. Quei lontani giorni del 1969 a Bethel (dal 15 al 18 agosto, ndr), nello stato di New York, resteranno un mito. Da celebrare ancora nella memoria. Woodstock 50: la vicenda Nonostante l’incognita sulla località, arrivarono ben presto le adesioni dei cantanti. Artisti del calibro di Jay-Z, The Killers, Imagine Dragons, Halsey,…

Leggi tutto

Fiction: Tornano I Bastardi di Pizzofalcone

La seconda serie da lunedì 8 ottobre su Raiuno -

di redazione spettacoli

Abbiamo lasciato i nostri Bastardi con un calice di vino, discretamente tristi e felici, sul terrazzo del commissariato di Pizzofalcone, mentre brindavano all’anno nuovo. E dal terrazzo ripartiamo. Con un nuovo brindisi che però avrà un esito imprevisto. Il commissariato è ormai operativo a tutti gli effetti e nessuno, in questa nuova edizione, tenterà realmente di farlo chiudere. I Bastardi si sono rivelati una buona squadra e il successo paga. Più sul piano del lavoro che su quello privato. L’entusiasmo per le grandi sfide contro la criminalità è rimasto immutato e tra i vicoli di Napoli c’è ancora tanto malaffare,…

Leggi tutto

Auditel. Entro il 2018 sarà in grado di rilevare gli ascolti televisivi anche sui device digitali

"Tutti, a partire dagli investitori pubblicitari, reclamano a chiare lettere trasparenza e responsabilità. Ed è dunque indispensabile innovare - ha osservato il presidente - per realizzare indagini sempre più solide ed evolute, che siano rese credibili da sistemi tecnologici avanzati e fondate su controlli chiari, condivisi e certificati".

di redazione spettacoli

“Negli ultimi anni il mercato televisivo ha subito mutamenti radicali – ha sottolineato il Presidente Imperiali – la digitalizzazione dei contenuti e l’innovazione tecnologica hanno dato spazio a nuovi soggetti, nuovi linguaggi e nuove modalità di fruizione. In poco più di un decennio dalle 6/7 reti nazionali generaliste, oggi si possono contare centinaia di emittenti. L’innovazione tecnologica ha poi moltiplicato le piattaforme intrecciando l’etere e il web. Dopo aver triplicato il panel, che oggi non ha uguali a livello mondiale per la numerosità in rapporto alla popolazione, Auditel si prepara a rilevare già da quest’anno gli ascolti televisivi anche sui…

Leggi tutto

La Warner ristampa album Pino Daniele

A Napoli fervono i preparativi per il concerto del 7 giugno allo Stadio San Paolo. "Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ad iniziative benefiche", si legge in basso nella nuova locandina, pubblicata sui social, nel giorno del terzo anniversario della scomparsa di Pino Daniele.

di redazione spettacoli

Dopo grande successo del cofanetto ‘Quando’, Warner Music in collaborazione con la fondazione Pino Daniele Trust Onlus ristamperà gli album…

Leggi tutto

Al Bano. Smetto di cantare alla fine del 2018

Nel suo futuro c’è il vino. «Spero di fare un grande concerto e poi farò il vignaiolo» l celebre cantante di Cellino San Marco ha rivelato la propria decisione a Porta a Porta

di redazione spettacoli

Certi che questa notizia non farà piacere ai fans di tutto il mondo. Al Bano ha deciso di terminare la sua carriera il 31 dicembre 2018.  Galeotto uno  stato di salute precario che  quest’anno  più volte gli  ha fatto gridare aiuto. A fine marzo,  un lieve attacco ischemico che lo ha portato nuovamente in ospedale, a Lecce, dopo un attacco di cuore a dicembre. Albanone come lo chiamano all’interno del suo staff non si ferma.  Riprende i concerti e torna sul palcoscenico con  l’ex moglie Romina Power, che già aveva ritrovato due anni prima, nel grande concerto di Verona, dopo 21 anni.  Lo…

Leggi tutto

Commenti

di MARCO ZACCHERA – Il fallimento dell’ONU

Mai come quest’anno l’affollato show dell’Assemblea Generale dell’ONU sta confermando... Leggi →

di GIUSEPPE SANZOTTA – Veleni d’agosto

Non sappiamo cosa ci sia di vero nella denuncia di... Leggi →

di MARIO BOZZI SENTIERI – La sinistra italiana ha studiato Goebbels?

E’ nota l’affermazione attribuita erroneamente a   Joseph Goebbels, il Ministro della... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Mattarella, polemiche inutili- I giovani e l’Europa

Vabbè che siamo alla fine della campagna elettorale e tutto... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – La Segre e la Repubblica presidenziale

Sono sostenitore da sempre di una “vera” Repubblica Presidenziale e... Leggi →

Direttore Giuseppe Sanzotta, Condirettore Egidio Bandini, Direttore Responsabile Luciano Lucarini
Powered © 2015