• Login
  • Login
  • Abbonati alla rivista
Gli italiani
11 Maggio 2025
  • Home
  • Login
    • Login scaduto
    • Registrazione
    • Registrati per 24 ore
    • Registrazione Completata
    • Errore Login
  • Autori
  • Registrazione Temporanea
  • Form di abbonamento
  • Grazie candido
  • Privacy Policy

Addio di Daniele De Rossi al calcio

"Torno in Italia dalla mia famiglia". Voci di corridoio dicono che la nuova proprietà giallorossa, che dovrebbe essere ufficializzata entro poche settimane, lo vuole in un ruolo di primo piano come dirigente. Insieme, forse, a Francesco Totti.

di redazione sport

L’arrivo della nuova dirigenza potrebbe essere all’origine della decisione dell’ex giocatore della Roma. Dopo le elezioni presidenziali che avevano portato al vertice dei Boca Juniors Jorge Ameal, infatti, si è subito parlato di possibili problemi per l’ex giallorosso. Il nuovo presidente, infatti, ha chiarito subito: “Non sappiamo cosa farà De Rossi, se rimane, se continuerà a giocare. Bisogna vedere tante cose. Qualcuno lo ha portato e lo ha fatto venire in questo club, e ora non sappiamo se si sentirà a suo agio anche con noi. E comunque rivedremo il contratto”. Il suo contratto, infatti, sarebbe scaduto il prossimo 30…

Leggi tutto

Il caso non si sgonfia. Nuove accuse per Ronaldo

Ronaldo ieri è stato a Lisbona per definire la sua linea difensiva con gli avvocati e fare il punto della situazione alla luce dei nuovi sviluppi del caso che lo vede coinvolto.

di redazione sport

Non si arrestano le accuse per Cristiano Ronaldo. Un nuovo polverone è stato sollevato dall’avvocato Leslie Stovall, che ha avviato un’azione civile contro il portoghese davanti al tribunale distrettuale di Clark County, nel Nevada: “Altre tre donne, oltre a Kathryn Mayorga, accusano il calciatore. Mi sono attivato per verificare queste informazioni”. Per il momento non si conoscono nomi e nemmeno ulteriori dettagli: una sosterrebbe di essere stata violentata dopo un party, la seconda di essere stata “ferita” e la terza di aver firmato un patto di riservatezza con il calciatore nel 2009. Proprio come accaduto con la Mayorga, protagonista delle rivelazioni del…

Leggi tutto

Federcalcio. Schede bianche. Arriva il Commissario

Votare scheda bianca. Questa la richiesta del candidato della Lega Dilettanti alla presidenza della Figc, Cosimo Sibilia, che ha gettato nel caos l'elezione per il numero uno della Federcalcio e segnato la strada per il commissariamento.

di redazione sport

Salta l’elezione del presidente federale. Dopo tre scrutini, neanche al ballottaggio Sibilia e Gravina sono arrivati al fatidico 50+1 necessario per l’elezione. A questo punto si va spediti verso il commissariamento della FIGC da parte del numero 1 dello sport italiano, il presidente del Coni Giovanni Malagò.  «C’erano tre candidati, era scritto che doveva finire cosi’ ha dichiarato Ferrero. E’ stata una buffonata, ora ci sara’ il commissariamento, ma io sono un po’ malizioso: per me c’era sotto un piano per andare verso questa direzione. Dovevamo rinviare le elezioni e trovare una condivisione perche’ il calcio ci guarda. Al centro va messo…

Leggi tutto

Federer, 6/o trionfo a Melbourne: “La conclusione di una favola”

Vince per la sesta volta. Il 36enne svizzero, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, ha sconfitto in finale il 29enne croato Marin Cilic, numero 6 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-7 (5-7), 6-3, 3-6, 6-1 in poco più di tre ore di gioco

di redazione sport

Sono felicissimo – ha detto Federer – , è stata una giornata lunghissima, perché quando giochi di sera, in attesa di scendere in campo, ti viene da pensare tanto. Vincere è la conclusione della favola”. Per Federer, già trionfatore in Australia nel 2004, 2006, 2007, 2010 e 2017, si tratta del 96esimo trofeo messo in bacheca su 145 finali disputate, numeri che ribadiscono la grandezza del campione rossocrociato, una delle icone sportive di tutti i tempi, intenzionato ad allungare il più possibile il suo momento magico a dispetto della carta d’identità. “Questa e’ la conclusione di una favola, uno sogno che si…

Leggi tutto

La Champions torna alla RAI

Il servizio pubblico riporta nelle case di tutti gli italiani la massima competizione continentale, che nel 2018 vedrà tra l'altro il ritorno di quattro squadre italiane

di redazione sport

L’accordo siglato con Sky Italia concede infatti alla Rai i diritti in esclusiva in chiaro degli incontri della prossima edizione della Champions per la trasmissione in prima serata della miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. Nel pacchetto sono incluse 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto. Si tratta del ritorno della massima competizione europea per squadre di club in Rai dopo 6 anni: l’ultima partita trasmessa fu la finale 2012 tra Chelsea e Bayern Monaco. EUROPEI 2020 – Viale Mazzini ha inoltre raggiunto un accordo con l’Uefa per l’esclusiva assoluta (free e pay) di tutti…

Leggi tutto

Gabriele Gravina deposita candidatura a presidente Figc

"Il nostro mondo, purtroppo, non è pronto a un calciatore Presidente

di redazione sport

“Con Tommasi c’è un dialogo costante e continuo, non è un rapporto conflittuale, ci sono delle valutazioni delle riflessioni da fare” Così il presidente della LegaPro, Giampaolo Gravina. “Ho chiesto a tutti di fare una valutazione insieme, vedo che ci sono ancora formazioni in essere che, come ho detto prima, non accetto sul metodo, cioè la riproposizione di un qualcosa che abbiamo già visto il 6 marzo e io un 6 marzo non lo voglio rivivere. È chiaro che la mia posizione evidentemente, se quello è lo schieramento che qualcuno vuole proporre, è chiara e netta ed è di contrapposizione…

Leggi tutto

Nuoto. Filippo Magnini si ritira

La carriera di Magnini attraversa più generazioni ed è costellata di successi e di confronti internazionali epocali

di redazione sport

La carriera di Magnini attraversa più generazioni ed è costellata di successi e di confronti internazionali epocali.

Leggi tutto

Il Benevento ha infranto la maledizione

Il portiere Brignoli segna di testa. 2 a 2 contro il Milan.

di redazione sport

E’ accaduto a Benevento, dove la squadra campana ha messo in cassa il primo punto di una stagione da fanalino di coda e lo ha fatto infrangendo i sogni di riscatto di Gattuso, al suo esordio sulla panchina del Milan. Il miracolo che ha un nome: quello del portiere del benevento Alberto Brignoli, autore di un incredibile gol di testa in tuffo al 94esimo minuto regala un incredibile primo punto al Benevento di De Zerbi. Rossoneri in 10 per l’espulsione di Romagnoli al 75′. A Gattuso non bastano i gol di Bonaventura e Kalinic. Bergamasco (della provincia), 26 anni, Brignoli non è nemmeno del…

Leggi tutto

Lega Calcio. Vegas il successore di Tavecchio

Questa scelta della Lega Serie A è di evitare il commissariamento che poi è tutto da stabilire se con la Lega di A assente" in consiglio federale "si può commissariare".

di redazione sport

L’Assemblea della Lega calcio di Serie A sta cercando di trovare la quadratura sulla governance. E la seduta fiume dei club di oggi a Milano ha portato alla proposta di un nome per la presidenza che è quello di Giuseppe Vegas, presidente della Consob in scadenza il 15 dicembre, ex viceministro dell’Economia e delle Finanze del governo Berlusconi. È questo il nome forte che potrebbe trovare mercoledì i numeri per essere eletto presidente della Lega calcio ed evitare il commissariamento della Figc, come auspicato dal commissario Carlo Tavecchio. L’assemblea straordinaria di Lega Serie A chiamata oggi ad eleggere la nuova governance…

Leggi tutto

L’Atletico Madrid ferma la Roma. Solo 0-0 per la Juventus con il Barcellona

Di Francesco. "Ha vinto chi aveva più rabbia. E' stata una partita equilibrata, fino al loro gol. Per Allegri è molto importante non aver subito gol. "Le critiche servono a migliorare a riflettere sugli errori".

di redazione Sport

La Juventus non va oltre lo 0-0 casalingo con il Barcellona mentre la Roma perde 2-0 a Madrid contro l’Atletico. Partita poco spettacolare quella dello Stadium dove i blaugrana, con Messi partito dalla panchina, non hanno fatto fatica a contenere i bianconeri. Barcellona matematicamente primo nel girone D con 11 punti davanti alla Juve con 8. Terzo a 7 lo Sporting Lisbona, che ha battuto 3-1 l’Olympiacos. Per la qualificazione tutto rimandato all’ultima giornata quando la Juve dovrà fare visita ai greci. Il portiere della Juventus Gigi Buffon ha commentato  così, su Twitter, lo 0-0 col Barcellona, spendendo parole d’elogio per Ivan…

Leggi tutto

Commenti

di MARCO ZACCHERA – Il fallimento dell’ONU

Mai come quest’anno l’affollato show dell’Assemblea Generale dell’ONU sta confermando... Leggi →

di GIUSEPPE SANZOTTA – Veleni d’agosto

Non sappiamo cosa ci sia di vero nella denuncia di... Leggi →

di MARIO BOZZI SENTIERI – La sinistra italiana ha studiato Goebbels?

E’ nota l’affermazione attribuita erroneamente a   Joseph Goebbels, il Ministro della... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Mattarella, polemiche inutili- I giovani e l’Europa

Vabbè che siamo alla fine della campagna elettorale e tutto... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – La Segre e la Repubblica presidenziale

Sono sostenitore da sempre di una “vera” Repubblica Presidenziale e... Leggi →

Direttore Giuseppe Sanzotta, Condirettore Egidio Bandini, Direttore Responsabile Luciano Lucarini
Powered © 2015