Giorni di tensione in Francia. Dopo gli incidenti provocati dai tifosi torna il terrorismo: due agenti uccisi da un affiliato all'Isis. A Parigi violenta manifestazione contro la riforma del lavoro provocati da gruppi di estremisti che hanno distrutto vetrine e arredi urbani oltre ad aggredire la polizia. Almeno una trentina i feriti, ingenti i danni. Fermate decine di persone

La Francia sta vivendo giornate di tensione. Gli scontri e le devastazioni degli ultrà hanno gettato altra benzina sul fuoco in un momento in cui resta alta l’allerta antiterrorismo. Non a caso due poliziotti sono stati uccisi da un uomo che prima di essere ucciso a sua volta dalle forze di sicurezza si è proclamato un membro dell’Isis lanciando la minaccia sui campionati europei di calcio: sarà un cimitero. Le autorità francesi non hanno dubbi, non ne ha nemmeno il presidente Hollande, è stato un atto terroristico. Ma in questi giorni le forze di polizia sono particolarmente impegnate. Oltre alla…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !