Gli indipendentisti hanno ottenuto la maggioranza dei seggi nella assemblea catalana. L elezioni erano state indette dal governo spagnolo dopo il tentativo represso di secessione dalla Spagna. Incertezza sul futuro, anche se un nuovo tentativo secessionista sembra escluso anche per evitare ulteriori conseguenze economiche che rischiano di mettere in ginocchio la regione

Gli indipendentisti hanno ottenuto la maggioranza dei seggi dopo le elezioni in Catalogna. Al voto ha partecipato in massa la popolazione dopo lo scioglimento della precedente assemblea in seguito al tentativo, represso, di secessione dalla Spagna. Ma adesso la situazione si presenta incerta. Difficilmente ci sarà il tentativo di una nuova forzatura. Le conseguenze economiche per la ragione più ricca della Spagna sarebbero molto gravi. Già il tentativo ha portato a una fuga di imprese dalla regione.

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !