Il Tribunale Supremo di Giustizia della Repubblica Bolivariana del Venezuela ha revocato gli arresti domiciliari ai quali erano già sottoposti, dopo aver accertato il non rispetto delle condizioni imposte per il loro mantenimento.

Con questo articolo non intendo assolutamente prendere una posizione al riguardo dei fatti in Venezuela. Voglio solo riportare alcuni fatti in maniera assolutamente neutra. La più grande maggioranza dei media, sopratutto occidentali, vede nella dittatura di Maduro una grave minaccia alle libertà e democrazie nel mondo ; io, in Venezuela, al momento vedo solo che : è la prima riserva petrolifera del mondo certificata per una durata di 200 anni ; la quarta riserva al mondo di gas ; la prima al mondo di oro ; grandi giacimenti di diamanti e metalli preziosi come il Coltan ; ha enormi ricchezze naturali, come grandi quantità di acqua…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !