Arriva il Dpcm che sospende le attività produttive, industriali e commerciali del Paese per contrastare l'emergenza Covid-19. Escluse, dunque su tutto il territorio nazionale, una serie di attività contenute in un elenco di 97 voci allegato al provvedimento.

Sono consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità, nonché servizi essenziali” dall’ultima stretta. “Resta tuttavia ferma la sospensione del servizio di apertura al pubblico di musei e altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice beni culturali, nonché dei servizi che riguardano l’istruzione ove non erogati a distanza o in modalità da remoto nei limiti attualmente consentiti”, si legge nel testo. “Le disposizioni del decreto” che ha determinato la nuova stretta anti-covid19 “producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020”. La validità dei Dpcm e delle…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !