Nuova bufera sui 5Stelle. Il giornale spagnolo ABC denuncia: nel 2010 il regime venezuelano di Chavez finanziò con 3,5 milioni di euro il movimento consegnando una valigetta con i soldi a Casaleggio. A versare i soldi sarebbe stato il consile di Milano che però smentisce. David Casaleggio , figlio del fondatore, smentisce e annuncia querele.

Un giornale spagnolo accusa; nel 2010 dal Venzuela arrivarono 3,5 milioni di euro al neonato movimento 5Stelle. Il giornale precisa che i soldi sono stati recapitati a Casaleggio dal console venezuelano (che smentisce) di Milano. I soldi sarebbero arrivati in una valigetta consegnata a un agente dei servizi segreti dall’allora ministro Maduro. Allora il presidente era Chavez. Si sa che i 5Stelle hanno sempre guardato con simpatia al regime venezuelano, ma da qui a parlare di un finanziamento illecito ce ne corre. Il giornale assicura di avere le prove, il servizio è stato preparato in mesi di lavoro. Ma dai…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !