Il governo respinge le pressioni dei mercati, ma l'aumento dei tassi di interesse potrebbe avere influenze sulla manovra. Conte chiede alle società pubbliche di investire e assumere mentre potrebbe essere incentivato l'acquisto dei titoli di Stato da parte dei risparmiatori italiani per fronteggiare manovre speculative

La manovra del popolo rischia di essere una manovra contro il popolo. Un rischio reale se non si riuscirà a fermare lo spread, cioè gli interessi sul debito italiano, che si mangerà parte delle risorse previste nella manovra. Rischio reale se poi, come si vocifera, non dovesse essere fermato del tutto il rincaro dell’Iva. Rischio reale se per far fronte alle spese e (secondo quanto dicono alcuni esperti) dovessero calare le entrate  e dunque i soldi potrebbero essere recuperate con altre forme.  Il ministro Tria nel presentare la manovra parla di 6 miliardi di tagli e di più 8 miliardi di…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !