Varata la manovra economica del governo. Interventi complessivi per 27 miliardi con un aumento del deficit. Proprio su questo dovrà pronunciarsi la Ue. Ma Renzi si dice certo che non potranno esserci dei veti e sfida l'opposizione che ha già criticato la manovra: come potranno die no agli interventi sullke pensioni e agli sgravi fiscali?

Il governo ha varato la manovra economica. Interventi previsti per 27 miliardi, la fetta più grande riguarderà le pensioni, con aumenti per gli assegni fino a mille euro e soprattutto la possibilità di lasciare prima il lavoro grazie a un prestito previdenziale da restituire in 20 anni. Sarà invece gratis per alcune categorie, come disoccupati, disabili e chi deve assisterli, lavori usuranti. Previsto uno stanziamento per i contratti pubblici e 10 mila assunzioni nella sanità e nel comparto sicurezza. I soldi saranno recuperati attraverso dei risparmi, ma soprattutto con un aumento del deficit che passerà dal 2 per cento al…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !