Il Pontefice è atterrato in Toscana. Migliaia di fedeli in piazza Duomo a Prato poi l'appuntamento fiorentino dove i Vescovi, nella tradizione cominciata a Roma nel 1976, ascolteranno le indicazioni del Papa sul tema "In Gesù Cristo il nuovo umanesimo".

Papa Francesco è arrivato a Prato. L’elicottero del Pontefice è atterrato allo stadio Lungobisenzio. Bergoglio è stato accolto dal vescovo Franco Agostinelli, dal sindaco Matteo Biffoni e dal prefetto Maria Laura Simonetti. Il Pontefice ha quindi raggiunto con la papamobile piazza Duomo, gremita da migliaia di persone. Il Papa ha esortato i pratesi a “non restare chiusi nell’indifferenza, ma ad aprirci”. “Ci è chiesto ha detto – di uscire per avvicinarci agli uomini e alle donne del nostro tempo. Uscire, certo, vuol dire rischiare, ma non c’è fede senza rischio”. Il Pontefice ha quindi osservato che “di fronte alle trasformazioni…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !