L' Istat ha riscontrato valori più che positivi riguardo la sensazione di benessere degli italiani nel 2016, facendo notare che la recessione sociale ed economica sta via via lasciando spazio a un ottimismo crescente riguardo a ciò che sarà il prossimo futuro della nazione. Per gli italiani il grande timore è la criminalità

Dopo 5 anni finalmente aumenta la sensazione di benessere degli italiani. infatti dal 2011 al 2015 i valori certificati dall’ istat hanno evidenziato una continua diminuzione della soddisfazione nei confronti della vita in generale, sia dal punto di vista economico che sociale; oggi i dati rivelati dall’ istat invece evidenziano che sono aumentati di gran lunga tali valori, avvalorando le tesi secondo le quali si sta, seppur con ritmi tutt’ altro che sostenuti, uscendo dalla crisi economica e sociale che da quasi dieci anni stanno affliggendo il mondo intero. Le classi d’ età che hanno incrementato tale senso di appagamento…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !