La Juventus è l'unico club italiano nella top ten della classifica per ricavi generati nella stagione 2018/2019 stilata da Deloitte. La società bianconera sale dall'11° al 10° posto della Deloitte Football Money League con una crescita del fatturato a 459,7 milioni di euro, in gran parte da attribuire all’arrivo di Cristiano Ronaldo.

La Juventus è l’unico club italiano nella top ten della classifica per ricavi generati nella stagione 2018/2019 in gran parte da attribuire all’arrivo di Cristiano Ronaldo. L’arrivo dell’attaccante ‘talismano’, che da solo vanta su Instagram più follower di Real Madrid e Barcellona messi insieme, ha aumentato l’appeal commerciale della società bianconera. Di conseguenza, la Juve ha visto crescere i propri ricavi anche grazie all’aumento della visibilità del suo brand nel 2018/19. La società ha inoltre incrementato i ricavi derivanti dalla vendita di merchandising a seguito dell’acquisto del fuoriclasse portoghese. Il Barcellona è invece salito per la prima volta al comando…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !