Ursula Von der Leyen annuncia il piano della commissione che prevede aiuti per complessivi 750 miliardi. L'Italia beneficerebbe di complessivi 172,7 miliardi. Di questi 81,9 sarebbero a fondo perduto, cioè da non restituire, e gli altri invece arriverebbero sotto forma di prestiti. Ottimo segnale, afferma Conte. Salvini invece avverte: basta parole, dalla Ue mi aspetto di vedere soldi veri. E infatti i conti vanno fatti con l'Olanda che parla di una lunga trattativa

La strada l’avevano segnata Macron e Merkel  con l’intesa e un piano da proporre alla commissione europea per un massiccio intervento in favore dei Paesi in difficoltà per l’emergenza Coronavirus. La presidente della commissione Europea, Ursula Von der Leyen si è trovata la strada spianata così ha presentato il piano annunciato dei recovery fund. Un intervento complessivo per 750 miliardi. Intervento che segue gli altri già annunciati. Per l’Italia sarebbero disponibili  complessivamente 172,7 miliardi, e la cosa più importante, 82 sarebbero a fondo perduto, la restante parte in prestiti. Per Conte si tratta di un ottimo segnale. Sarebbe poi compito…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !