Rispetto ai fatti politici di questi giorni in Italia: il veto di Mattarella al ministro dell’economia Savona, proposto dal governo del cambiamento. Governo del cambiamento che poi si è sciolto, per inattuabilità del programma. Visti inseriti, questi fatti, nello scenario attuale internazionale.

Per attuare il programma sul quale sarebbe nato questo governo non sarebbero bastati i soldi, con queste direttive europee, ovvero l’austerità. Sarebbe stato possibile, secondo chi lo proponeva, cambiando alcune regole e atteggiamenti europei. Qualora niente si fosse potuto cambiare, allora sì la strada sarebbe stata la Grecia. Se questa è la realtà che viviamo, l’unica possibile, piaccia o meno, questo programma non sarebbe stato attuabile, se non per il solo gusto di attuarlo, con la quasi certa fine del Paese. Quindi decisione responsabile rifiutarsi di fare questo governo, senza queste scelte attuabili in economia, e in Europa. Probabilmente sarebbe…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !