La manovra economica impegna il governo alla ricerca di difficili compromessi tra le diverse anime della maggioranza. Ma in Parlamento sarà battaglia, l'opposizione presenterà centinaia di emendamenti,. Ma anche i partiti che sostengono l'esecutivo presenteranno propri emendamenti

La manovra economica è stato un parto difficile, tante riunioni, polemiche e dissensi. Ora il testo è all’esame del Parlamento e oltre alle centinaia di emendamenti dell’opposizione, come avviene sempre, c’è da aspettarsi anche il ricorso a tanti emendamenti da parte delle stesse forze di maggioranza che pure questa manovra hanno discusso e approvato. Così si rivedrà la tassa sulla plastica, lo chiede Renzi e il Pd concorda. Ma i 5Stelle sono dubbiosi se non contrari. Saranno riviste le tasse sulle auto aziendali, lo chiedono un po’ tutti. V’è chi chiede una riduzione dell’Iva sui pannollini. Insomma ci sarà da…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !