E' morto a 84 anni Azeglio Vicini, guiudò la nazionale di calcio nelle notti magighe del '90 nel mondiale del 1990 che si tenne in Italia. Sconfitta in semifinale dall'Argentina, l'Italia diu Vicini si dovette accontentare del terzo posto. Ma resta il ricordo di un tecnico competente ed educato e di una squadra che seppe appassionare gli italiani

Si è spento a 84 anni, Azeglio Vicini, ct della nazionale di calcio dopo Bearzot. Lui aveva allenato la under 21 prima del grande salto. E fu lui che, chiamato ad allenare la squadra azzurra in vista dei mondiali del ’90 in Italia, portò in prima squadra i giovani più interessanti. Una squadra che poteva contare su un fuoriclasse come Baggio e su altri grandi giocatori come Gannini e la sorpresa Schillaci. Furono le notti dell’estate del ’90 che affascinarono non solo i tifosi di calcio. Una squadra che sembrava fatta per vincere. Poi in semifinale contro l’argentina la beffa.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !