Approvata la mozione Lega-5Stelle che impone una ridiscussione della Tav.Un modo per non dividere ulteriormente i due alleati di governo che sull'opera hanno pareri opposti. La mozione appare un modo per rinviare il problema ed evitare lacerazioni in questa fase

Impossibile trovare una intesa,  così la maggioranza di governo prende tempo e fa approvare una mozione con la quale il governo si impegna a rivedere completamente il prgetto dell’alta velocità nella linea Torino-Lione. In realtà è un semplice rinvio perché l’opera è ben oltre la sua progettazione, e dunque alla fine o si bloccheranno i lavori oppure al massimo potranno essere compiute delle modifiche parziali al progetto originario. Lo scoglio vero è che i 5Stelle non possono dire sì all’opera per non scontentare ulteriormente parte dei propri elettori che già stanno abbandonando il movimento mentre cresce il dissenso interno dopo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !