Il terrorista è stato trasportato in ambulanza nel carcere di Bruges. Il suo legale si oppone all'estradizione, ma Parigi ha emesso un nuovo mandato di arresto europeo proprio per accelerarla. La decisione entro 90 giorni.

Salah Abdeslam “voleva farsi esplodere allo Stade de France” la sera delle stragi di Parigi, il 13 novembre scorso, prima di fare “marcia indietro”. Il terrorista ferito e catturato ieri a Bruxelles dopo 127 giorni di fuga lo ha ammesso davanti agli inquirenti belgi, secondo quanto rende noto il procuratore di Parigi in una conferenza stampa. “Queste prime dichiarazioni, che bisogna prendere con cautela, lasciano in sospeso una serie di questioni che Abdeslam Salah dovrà spiegare”, ha aggiunto François Molins, che ha descritto Abdeslam come “un attore chiave” degli attacchi jihadisti perché “ha avuto un ruolo centrale nella formazione dei…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !