Nel corso del suo discorso, davanti ai 500 fedeli radunati all'interno della cattedrale e al migliaio che seguiva fuori guardando i maxischermi, il Papa ha ribadito il suo appello a deporre le armi. Quella di oggi è la tappa più attesa del viaggio di Francesco con l'apertura della Porta santa della cattedrale di Bangui - di fatto anticipando l'inizio del Giubileo

“Riconciliazione, perdono, amore e pace, amen”. Con queste parole esclamate a braccio e con grande forza il Papa ha concluso l’omelia della messa nella cattedrale di Bangui. L’ha pronunciata in italiano, con traduzione simultanea nella lingua nazionale, il sango, dopo ogni paragrafo. Negli ultimi 5 paragrafi il Papa si è animato sempre di più, e i presenti hanno applaudito a più riprese. Nel corso del suo discorso, davanti ai 500 fedeli radunati all’interno della cattedrale e al migliaio che seguiva fuori guardando i maxischermi, il Papa ha ribadito il suo appello a deporre le armi. “A tutti quelli che usano…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !