Studi medici aperti dalle 8 alle 24 e 7 giorni su 7, mentre di notte entra in campo il 118. Niente più file per pagare ticket e prenotare visite ai Cup: si farà tutto direttamente nello studio medico. Il Comitato governo-Regioni approva le nuove misure. Esperienze pilota già in atto nelle regioni. Già 500 nel Lazio.

E’ una vera e propria ‘rivoluzione’ quella che avverrà, a breve ed a tutto vantaggio dei cittadini, negli studi dei medici di famiglia: l’assistenza sarà infatti garantita h16 e 7 giorni su 7 con gli studi aperti dalle 8 alle 24, mentre nelle ore notturne entra in campo il 118. Ma soprattutto, a regime niente più file per pagare ticket e prenotare visite: si farà tutto direttamente nello studio medico. La nuova organizzazione è prevista nell’Atto di indirizzo per il rinnovo della convenzione di medicina generale, che il Comitato di settore Governo-Regioni ha approvato oggi. Mai più file estenuanti al…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !