Sbarcati i migranti raccolti da due navi delle ong. Sequestrata la nave tedesca accusata di essere entrate nelle acque territoriali italiane senza autorizzazione. Sbarcati per ragioni sanitarie i migranti presenti sulla mare Jonio

Alla fine sono sbarcati. Quelli della nave ong tedesca che ha rotto il blocco navale per necessità facendo rotta su Pozzallo e quelli della mare Jonio fatti scendere per ragioni sanitarie. Il seguito saranno solo giudiziari. Il comandante della nave tedesca dovrà rispondere per aver fatto ingresso nelle acque territoriali nonostante il divieto, la sua nave è stata posta sotto sequestro e questo ha conentito lo sbarco dei migranti, Per la Jonio invece l’ok è stato dato dalle autorità. Ma sembra apririsi un altro filone di inchiesta che potrebbe vedere coinvolto Salvini per aver impedito l’attracco delle imbarcazioni. Attracco comunque…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !