Tsipras fa accordi con Mosca, ma non può non fare i conti con la Ue: E' vero che l'Europa deve allentare la politica di austerity ma non è nemmeno giusto che a pagare per la cattiva politica dei governanti greci siano i contribuenti tedeschi, francesi e italiani. Adesso quel paese deve avviare una politica di riforme, solo così potrà rialzarsi ed evitare il fallimento

L’Europa tira il fiato in attesa del vertice di Bruxelles in cui si riuniranno i vertici dell’Ecofin per scongiurare il rischio default della Grecia. Nei giorni scorsi il primo ministro Alexis Tsipras ha messo le mani avanti e annunciato che non ci saranno tagli alla spesa sociale, accusando il Fondo Monetario Internazionale – a cui la Grecia deve pagare 1,5 miliardi entro il 30 giugno e che peraltro nei giorni scorsi si era ritagliato un ruolo di mediatore – di avere un “atteggiamento criminale”. Alle parole di Tsipras era seguita la dura riposta di Christine Lagarde, segretario generale dell’Fmi, che…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !