L'Italia alle prese con la nuova variante del covid. Ormai è certo che sia arrivata in Europa. Meno certe sono le caratteristiche che sono allo studio nei principali laboratori del mondo. Da più parti si assicura che i vaccini conservano l'efficacia anche se Moderna assicura che sono allo studio dei correttivi. Dal 23 dicembre sarà dato il via alla vaccinazione dei bambini sotto i 12 anni

L’arrivo della variante Sudafricana del covid ha spaventato Europa ed Usa. Voli bloccati, borse a picco e il timore che tutto lo sforzo per la vaccinazione possa rivelarsi inutile. Con il passare delle ore invece la situazione sempre migliorare. Resta il blocco dei voli, ma dai primi dati no sembra che questa variante Omicron sia più pericolosa. Il manager italiano di ritorno dall’Africa e colpito da questo nuovo virus sta bene, così come i suoi familiari. Tutti positivi, benchè vaccinati, ma senza sintomi. Merito della vaccinazione? Alcuni esperti dicono di sì, altri invitano ad aspettare nuovi elementi. Comunque gli esperti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !