Riprese le trivellazioni nello Jonio. Protestano gli ambientalisti, il governatore della Puglia Emiliano e i 5Stelle locali che parlano di tradimento delle promesse elettorali. Il ministro Costa assicura di non aver mai firmato l'autorizzazione e che mai firmerà. Di Maio si difende e accusa il governo precedente

Riprendono le trivellazioni nello Jonio ed è subito bufera politica. I 5Stelle avevano sempre detto no alle trivellazioni per estrarre gas, ma stavolta, quasi in sordina sono ripartite le ricerche, ma autorizzate dal ministero dello sviluppo, quello diretto dal vicepremier Di Maio. E dalla Puglia arriva forte la protesta. Contestano le piattaforme i verdi, contestano gli aderenti ai 5Stelle locali già costretti a maldigerire la ripresa del gasdotto nl Salento e l’intesa per l’Ilva. A loro si unisce il governatore della Puglia Michele Emiliano che attacca e minaccia ricorsi. Lui si era sempre opposto alle trivellazioni tanto da arrivare ai…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !