Ancora caos in Turchia. Ucciso il leader degli avvocati curdi che soltanto qualche settimana fa era stato arrestato per alcune frasi sul Pkk, organizzazione che Erdogan combatte con ogni mezzo considerandola terroristica. Dopo l'uccisione dell'avvocato violenti incidenti sono scoppiati a Istanbul

Tahir Elci, 49 anni,  leader dell’associazione degli avvocati di Diyarbakir, nel sud-est a maggioranza curda della Turchia, è stato ucciso proprio nella sua città in una sparatoria al termine della conferenza stampa convocata in strada nel quartiere  storico di Sur. Anche un poliziotto è rimasto ucciso nell’attacco, mentre tre agenti e diversi giornalisti sono rimasti feriti. Elci era un personaggio molto noto nella comunità curda e proprio per il suo impegno politico era considerato dl governo di Erdogan un nemico tanto che alcune settimana fa era stato arrestato e presto sarebbe stato processato per aver difeso il Pkk, organizzazione considerata dall’esecutivo una…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !