Il Viminale vuole chiudere l'esperienza Riace dopo una indagine, partita nel 2016, quindi con il governo del Pd, in cui sono state riscontrate delle irregolarità. Ora i comune di Riace reagisce e annuncia il ricorso al Tar per fermare il provvedimento. Intanto il sindaco di Riace Lucano è agli arresti domiciliari proprio in conseguenza di una indagine della magistratura sulla vicenda dei migranti. L'accusa è i aver favorito l'immigrazione clandestina

Dopo le polemiche e lo scambio di accuse che hanno visto contrapposti il ministro Salvini e il sindaco di Riace Lucano, che come sponsor ha sempre avuto intellettuali di sinistra, come Saviano, adesso arriva dal minister dell’Interno una ordinanza: evacuate 200 immigrati. Riace è un piccolo centro della Calabria, da tempo il Paese accoglie e integra immigrati. Un sistema da tempo all’attenzione anche internazionale, un modello di integrazione che ha comunque portato la rinascita di un centro che sembrava destinato al declino in seguito alla fuga degli abitanti. Ma il sindaco Lucano è stato indagato dalla procura ed è ora…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !