Un anno da ricordare. L'Italia che trionfa agli europei di calcio in Inghilterra. I successi alle Olimpiadi . Ma come non ricordare il Nobel a Parisi, i successi internazionali in campo musicale. Ma su tutto ci inorgoglisce il commento dell'Economist che ha incoronato l'Italia il Paese dell'anno. Orgogliosi di essere italiani

Mario Draghi è un magico amuleto per il nostro Paese e lo testimonia il fatto che il 2021 è stato in maniera indiscussa l’anno dell’Italia. I principali avvenimenti (trionfi) di quest’anno ci restituiscono l’immagine di un’Italia forte, competitiva, vincitrice su più fronti dallo sport alla cultura passando per l’economia e la politica. Cominciamo dallo sport che tanti cuori ha fatto vibrare. Impresse nella nostra memoria rimarranno per lungo tempo le immagini dell’11 luglio al Wembley Stadium di Londra. Gli azzurri di Mancini, dopo 68 anni, si sono laureati campioni d’Europa. Sconfiggono l’Inghilterra, padrona di casa, ai rigori dopo una partita…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !