Un barcone partito dalla Libia e diretto in Italia è naufrahato nel canale di Sicilia. Sull'imbarcazione, sicuramente inadeguata, erano stipate circa 500 persone. 31 profughi, tra loro anche dei bambini, sono morti nel naufragio. Gli altri sono stati salvati
Dramma nel canale di Sicilia. 31 morti morti in un barcone che si è rovesciato nel viaggio tra un porto libico e l’Italia. Nel barcone c’erano 500 persone. 31, tra loro anche dei bambini sono morti annegati. Probabilmente l’imbarcazione, proprio per il carico eccessivo si è capovolta. I primi soccorasi sono arribvati da una navbe delle discusse Ong, coordinata dalla Capitaneria di porto, è stata inviata anche una nave militare e un rimorchiatore. Centinaia le persone recuperate, ma per quei 31 tutto è stato inutile. I corpi recuperati, sono stati trasportati su una nave militare. Un incidente che segnala l’emergenza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !