In corso a Bruxelles il summit dei capi di Stato e di governo della Nato, riuniti nella capitale belga per discutere di misure antiterrorismo. Trump e Macron sono i nuovi arrivati, parte la sfida della cooperazione internazionale. Il segretario generale Nato Stoltenberg: "Alleanza Atlantica entrerà nella coalizione anti-Isis, ma no a intervento militare"
di Francesco Leone
E’ iniziato ufficialmente il vertice Nato nella nuova sede dell’Alleanza Atlantica a Bruxelles, alla presenza di tutti i capi di Stato e di governo della Nato. Sul tavolo della discussione rimane centrale il tema della cooperazione internazionale per contrastare il terrorismo, a pochi giorni dall’attentato di Manchester. Si tratta della prima volta in un confronto internazionale per il neo-eletto presidente francese Macron e per il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che è arrivato nella capitale belga già nella serata di ieri dopo la visita con il Papa in Vaticano. Nella mattinata Trump ha incontrato i presidenti della Commissione e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !