Sace, scuola e lavoro. Queste le ricette del sindaco di Roma Raggi per affrontare il problema dei nomadi e arrivare così alla chiusura dei campi. Il progetto accolto con scetticismo e anche ostilità. Sulla soluzione al problema dei rom tutti i predecessori della Raggi hanno fallito
Il sindaco Raggi ha presentato il piano per chiudere i campi rom. Utlizzando dei fondi europei vuole procedere in quello che è stato un sogno mai realizzato anche per i sindaci precedenti, cercando di garantire una sistemazione degna per gli abitanti dei campi. In pratica dovrebbero trasferirisi in case popolari o in affitto e chi non ha un reddito adeguato sarà aiutato per due anni. In pratica non dovrebbe pagare nulla. I bambini dovranno frequentare la scuola, Non solo, ma saranno create le condizioni per far lavorfare i nomadi, dei sostegni e degli incentivi economici per intraprendere delle attività autonome.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !