Assalto terroristico a Teheran. Obiettivi il Parlamento, il mausoleo di Khomeini e la metro. Le prime notizie parlano di morti e numerosi feriti. In città c'è rabbia e c'è chi protesta contro l'Arabia Saudita e gli Usa. L'attentato avviene due giorni dopo l'isolamento del Qatar (considerato vicino all'Iran) da parte di alcuni paesi arabi guidati dall'Arabia Saudita. Isolamento che ha avuto il plauso degli Usa
Mattinata di terrore nella capitale iraniana. Alcuni uomini armati hanno fatto irruzione nel Parlamento. Si sono uditi degli spari, probabilmente l’azione ha portato anche al sequestro di alcuni deputati. Ad accrescere la tensione un’esplosione avvenuta poco distante nei pressi del mausoleo di Khomeini. Non solo ma sono state udite anche delle esplosioni nella metro. Ci sarebbero numerosi morti e molti feriti in un attacco terroristico coordinato per gettare nel caos la capitale dell’Iran. Un evento che arriva proprio all’indomani dell decisone di alcuni paesi arabi, capofila l’Arabia Saudita, di isolare il Qatar, paese considerato vicino all’Iran. Una decisone che ha…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !