Incontro tra Italia, Francia e Germania, sul tema migranti. Alcune navi potrebbbero finire a Marsiglia e Barcellona. Previste norme severe per i mezzi delle organizzazioni umanitarie. Il ministro Minniti sollecita un intervento europeo per aiutare il governo libico a fermare le partenze
Fare la voce grossa forse è servito a smuovere le acque. Ci sono promesse e impegni, adesso si attendono misure concrete. Si è svolto un vertice a tre Tra Italia, Francia e Germania sul tema immigrati. Una riunione preparatoria in vista della riunione dei 28 paesi a Tallin. Ci sarebbe piena intesa, anche se bisognerà vedere gli effetti concreti di questo accordo. Par di capire che sulla ricollocazione dei migranti il muro non sia caduto. Infatti l’intesa riguarda la collocazione degli aventi diritto all’asilo, ma tutti gli altri, i cosiddetti migranti economici, quelli che sbarcano in Italia provenienti dalla Libia,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !