Il coro di Ratisbona, il più antico e il più noto nel mondo, negli ultimi 60 anni sarebbe stato un luogo orribile per centinaia di bambini. Sotto accusa il direttore della scuola, autore di violenze. Ma l'avvocato incaricato dalla diocesi tedesca di fare luce sulla vicenda tira in causa anche il fratello di Ratzinger che ha diretto il coro per 30 anni e che non si sarebbe accorto di nulla, per l'avvocato è difficile credere che non si sia acccorto di nulla
Papa Francesco ha chiesto chiarezza senza guardare in faccia a nessuno. Così è stato. Adesso a finire al centro dell’attenzione è il coro di Ratisbona. L’accusa è pesante, oltre 500 bambini avrebbero subito angherie e violenze e alcuni di loro si sospetta, anche violenze sessuali. Un’inchiesta voluta dalla chiesa tedesca incoraggiata dal Papa. A finire nel mirino è un cardinale, Muller che aveva ammesso gli abusi ma che Papa Benedetto XVI aveva nominato prefetto della congregazione della dottrina della Fede. Incarico da cui è stato rimosso all’inizio di luglio dal Papa. Ma sotto accusa è anche il fratello di Papa…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !