Aveva soltanto quattro anni, ed è morta all'ospedale di Brescia, dopo essere passata per l'ospedale di Trento dove avrebbe contratto un particolare tipo di malaria comune in Africa. Ma all'ospedale di Trento c'erano quattro persone di ritorno da un viaggio in Africa che avevano contratto la malaria. Escluso un contatto diretto, forse nella valigia di uno di loro c'era la zanzara killer. Disinfestazioni in tutto l'ospedale
Aveva quattro anni e la malaria l’ha uccisa. All’ospedale di Brescia non hanno potuto far niente per salvare la bambina. Adesso ci si interroga e cresce l’allarme perché quel tipo di infezione non è presente in Italia. O almeno non dovrebbe esserlo. Allora si cercaa di capire se la bimba ha contratto la malaria da una zanzara presente in Italia, oppure se è stata contagiata da qualcosa che viene dall’Africa. La bambina non era stata in Africa e quindi ha contratto la malattia in Italia. Una delle ipotesi, quella ritenuta più probabile è che la piccola Sofia, abbia contratto la…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !