Sono stati idividuati i tifosi della Lazio che hannoa affisso dei volantini con Anna Frank che indissa la nahlietta della Roma. Questo per insultare i giallorossi definewndoli ebrei. Una provocazione antisemita che non è rimasta senza risposta. Unanime la condanna , a partire dal presidente della Lazio Lotito. Indignazione da parte della comunità ebraica e delle principali autorità del Paese.Individuati i 15 ragazzi resposnabili di una bravata che potreb be costare cara a loro, ai tifosie alla sqquadra della Lazio
Unanime è la condanna, si sono mossi i governi, compreso quello israeliano. Tutti chiedono punizioni severe. La manifestazione con tanto di volantini e manifesti con Anna Frank in maglietta giallorossa ha suscitato un putiferio. Il presidente della Lazio Lotito ha cercato di correre ai ripari con corone di fiori alla Sinagoga e annunciando visite nei lager nazisti. Ma la polemica non si plaza e ha coinvolto oltre alle autorità sportive anche quelle del Paese, dal capo dello Stato eal presidenten del Consiglio. E desso si attende la mannaia del giudice sportivo nei confronti della società. Ma gli utori di quell’atto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !