Erano oltre centomila nel territorio africano, ora ne sono rimasti non più del 5 per cento, ma la situazione potrebbe ancora peggiorare se non si interverrà radicalmente per fermare i cacciatori e il commercio illegale dei corni. Dagli Usa arriva anche la proposta di utilizzare dei droni. Lanciato l'allarme, la speranza è che questo meraviglioso animale possa essere salvato

In Africa il rinoceronte continua a morire per mano dell’uomo. Se la strage non si ferma, si calcola che entro la metà del secolo ad aggirarsi per boscaglie e savane rimarranno solo i fantasmi di questo splendido mammifero. Mille Duecento Quindici. Questo lo spaventoso numero di rinoceronti uccisi illegalmente nel solo Sud Africa, secondo i dati del Ministero delle Acque e dell’Ambiente di Pretoria. Più di 3 esemplari al giorno. Ai rinoceronti sudafricani vanno poi aggiunti altri animali uccisi, il cui numero è difficile da quantificare, fra Kenya, Namibia, Tanzania, Zimbabwe e altri Stati africani dove la tutela ambientale non…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !