Il peccato originale della Destra in Italia è il modo con cui si è formata sotto il cappello di Berlusconi. Ma le responsabilità principali sono di Forza Italia e An che hanno dimenticato le caratteristiche che avevano portato la classe media italiana a credere nella possibilità di una vera svolta liberale con l rafforzamento dell'identità nazionale. La Lega era utile solo per i voti. La crisi attuale è figlia delle promesse non mantenute delle due maggiori forze politiche dello schieramento
di Chiara Mastrolilli de Angelis
A me hanno insegnato che se un problema non si riesce a risolvere bisogna tornare indietro ed analizzare tutti i passaggi. Dal primo all’ultimo. Nonostante la campagna impazzi tra cene, pranzi e aperitivi pochi sono i programmi che convincono l’elettorato. Certo, i selfie impazzano sulle pagine facebook,, chi non approfitterebbe di farsi una foto con una faccia conosciuta? Probabilmente quelle foto spariranno dalle copertine e dai profili il giorno dopo le votazioni ma intanto, siamo accanto a chi forse domani potrebbe contare qualcosa. La campagna zoppica ed è difficile capire quando questa destra ha cominciato a sfaldarsi. Quando questo processo…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !