Marina Ripa di Meana era malata da tempo, ma anche negli ultimi mesi non aveva rinunciato a presentare il suo libro, Colazione al Grand Hotel, in cui si racconta una Roma mondana e trasgressiva che non c'è più. In effetti con lei scompare una protagonista di un'epoca. Marina Ripa di Meana aveva 76 anni e si è spenta nella sua casa a Roma. Secondo le sue indicazioni non ci saranno cerimonie funebri
di G.S.
Si è spenta Marina Ripa di Meana. Da tempo era malata, ma questo non gli aveva impedito di scrivere un ultimo libro, uscito all’inizio della scorsa estate, nel quale raccontava i suoi incontri con personaggi della cultura, come Moravia, al Grand Hotel di Roma dove viveva grazie alla generosità di un suo ammiratore. Un libro, presentato in più occasioni nel corso dell’estate, che consente di capire meglio Marina Ripa di Meana. Una persona controcorrente, provocatoria e disinibita. Audace e trasgressiva. Caratteristi che aveva mitigato cn l’età e con la vicinanza di Carlo Ripa di Meana, il suo secondo marito. Turbolento…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !