La volontà di un cambiamento era da tempo nell'aria, e le elezioni italiani sembrano aver convinto la guida del partito a cambiar nome in «Rassemblement (unione) National» ; e ad allontanare definitivamente, insieme col passato, anche il padre fondatore Jean-Marie che ne era il più grande simbolo. Ora la decisione spetta ai militanti.
di Andrea Mariani
“La spettacolare ascesa e l’arrivo in cima alla coalizione della Lega guidata dal nostro alleato e amico Matteo Salvini è una nuova tappa del risveglio dei popoli! Congratulazioni!”. Queste le parole con le quali la leader del Front National, Marine Le Pen, aveva fatto i complimenti a Matteo Salvini, immediatamente dopo il risultato alle elezioni. E che siano state proprio le votazioni in Italia a dare una definitiva scossa al suo partito, se ne ha avuto ulteriore conferma al 16° congresso nazionale del FN, tenutosi a Lille. Marine Le Pen, riconfermata alla guida del partito, anche perché unica candidata, ha…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !