Vittoria della linea dura italiana. I 450 immigrati arrivati a Pozzallo potranno sbarcare perché c'è l'intesa con 5 Paesi europei per ospitarli. Una richiiesta che era stata avanzata da Conte ai vertici della Ue. Un successo che però non deve far perdere di vista l'obiettivo di evitare le partenze con una seria politica di aiuti in Africa
Il governo parla di vittoria. L’Europa riconosce che i porti italiani sono europei e chi arruva mette piede in Europa. Così l’accoglienza non spetta sono al nostro Paese, ma a tutti. La linea dura del governo italiano sta dando i suoi frutti. I 450 migranti raccolti su un barcone sbarcano a Pozzallo, ma c’è l’accordo di 5 paesi europei a ospitarli. E’ quanto aveva chiesto Conte con una lettera inviata allle autorità politiche della Ue, una condizikone per risprire i porti italiani. Così è stato. I Paesi disponibili sono Portogallo, Spagna, Francia, Germania e Malta. Un primo passo verso una…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !